ACCESSO 2124/967FR:
la cavità si trova a NW di Oculis, sul bordo di un canalone abbastanza profondo e ricco di vegetazione. L'imbocco è molto ampio e si apre tra un affioramento marcato di rocce circondate da arbusti e rovi.
DESCRIZIONE 2124/967FR:
la prima parte della grotta è un antro, accessibile tramite un breve salto, il cui fondo è abbondantemente coperto da materiale clastico, in alcuni casi di dimensioni ragguardevoli. Alla base del salto un'apertura porta in un breve meandro, molto sviluppato in altezza ma molto stretto, nel quale vi sono della concrezioni biancastre e rosse già allo stato senile ed altre concrezioni risultano rovinate dagli occasionali visitatori.
Nel complesso la cavità è molto asciutta mancando completamente lo stillicidio. L'abbondanza del materiale clastico e le concrezioni ormai in disfacimento dimostrano che la grotta è in avanzato stato senile e si sta lentamente riempiendo di detriti.
Per la presenza di una lieve corrente d'aria che faceva pensare ad un proseguimento, nella parte iniziale della cavità si è provveduto a fare un piccolo scavo tra i detriti, il quale però non ha dato alcun risultato.